rotate-mobile
Cronaca

Sagra della castagna, i carabinieri riscontrano numerose irregolarità

Elevate sanzioni amministrative per un importo totale di euro 7mila

Proseguono senza sosta in tutta la provincia i controlli dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Nell’ambito di tali servizi, i Carabinieri delle Stazioni Forestale di Bagnoli Irpino e Volturara Irpina, unitamente agli ispettori del Dipartimento di Prevenzione dell’A.S.L. di Avellino, hanno effettuato una serie di controlli in tema di sicurezza agroalimentare alle attività commerciali durante la 35a Edizione della manifestazione “Sagra della Castagna I.G.P. di Montella”.

All’esito dei controlli finalizzati principalmente all’etichettatura ed alla rintracciabilità degli alimenti posti in vendita in diversi locali commerciali nonché da ambulanti, sono stati sottoposti a sequestro numerosi alimenti ed elevate sanzioni amministrative per un importo totale di euro 7mila per irregolare etichettatura di prodotti ortofrutticoli, per la mancanza di tracciabilità degli alimenti nonché per l’utilizzo di strumenti di pesatura in violazione alla normativa vigente, procedendo in quest’ultimo caso al sequestro degli apparecchi totalmente irregolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra della castagna, i carabinieri riscontrano numerose irregolarità

AvellinoToday è in caricamento