rotate-mobile
Cronaca Forino

Sabatino morto a 16 anni, il preside dell'Amatucci: "Non ci sono parole, solo tante lacrime"

Queste le parole di Pietro Caterini, preside dell’Istituto Professionale Amatucci di Avellino, la scuola frequentata proprio da Sabatino

Non si placa il dolore per la scomparsa di Sabatino Armieri, il 16enne di Forino morto nella giornata di ieri a seguito di un gravissimo incidente stradale.

Queste le parole di Pietro Caterini, preside dell’Istituto Professionale Amatucci di Avellino, la scuola frequentata proprio da Sabatino: “Questa è una tragedia enorme. Perdiamo un alunno buono ed educato. Siamo dispiaciuti. Questi ragazzi sono come figli per noi. Non riesco a dire molto perché questa tragedia c’ha toccato da vicino. Come scuola siamo vicini alla famiglia, a un ragazzo che si è sempre comportato in maniera profondamente rispettosa. Sabatino era socievole con tutti, con i docenti e i compagni di scuola. Quando succedono queste cose non possiamo fare nulla, ci sono solamente tante lacrime”.

Il preside Caterini, successivamente, tramite il suo profilo social, ha postato un toccante messaggio indirizzato al giovane alunno scomparso: "Caro Sabatino, ti stavi preparando per festeggiare con i tuoi amici il tuo 17esimo compleanno, ma, ieri si sono fermati i tuoi progetti qui, sulla Terra. Amavi la vita, eri gentile con i compagni, studioso e rispettoso con i tuoi docenti, disponibile e generoso con i tuoi amici. Ora che guardi tutto dall'Alto, noi tutti dell'istituto Amatucci di Avellino: compagni di scuola, docenti e personale ATA, abbracciando la tua famiglia, ti rivolgiamo un saluto dalla Terra e ti vediamo ancora con il tuo sorriso". 

L'incidente mortale

L'incidente mortale è avvenuto nella serata di ieri - 25 febbraio 2022 -  a Forino, in via Scheta. Coinvolti nel sinistro un’autovettura e un ciclomotore condotto da un 16enne del luogo. Il ragazzo si chiamava Sabatino Armieri e, per lui, non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione, anche per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabatino morto a 16 anni, il preside dell'Amatucci: "Non ci sono parole, solo tante lacrime"

AvellinoToday è in caricamento