rotate-mobile
Cronaca Sirignano

Sirignano, sorpresi a rubare legna: denunciati

Il legname recuperato è stato restituito al Comune

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano, unitamente ai colleghi Forestali della Stazione di Monteforte Irpino, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati alla repressione dei reati contro il patrimonio ed alla salvaguardia ambientale, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria il titolare di un’azienda boschiva e quattro operai, di origini romene e privi di contratto di lavoro, ritenuti responsabili di furto aggravato di legname e danneggiamento del patrimonio boschivo.

Nello specifico i militari, all’esito di specifici servizi di osservazione e di pedinamento effettuati in agro del comune di Sirignano, all’interno di un’area boschiva demaniale gravata da vincoli paesaggistici e di importanza comunitaria, hanno individuato i soggetti suindicati, che con l’utilizzo di motosega, abbattevano 42 alberi di vario genere (carpino, quercia e faggio) e, dopo averli tagliati, con dei trattori li trasportavano a valle per caricarli su dei camion.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico dei cinque scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Il legname recuperato è stato restituito al Comune di Sirignano mentre gli strumenti per il taglio ed i mezzi utilizzati per il trasporto venivano sottoposti a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirignano, sorpresi a rubare legna: denunciati

AvellinoToday è in caricamento