rotate-mobile
Cronaca

Si fa aprire il portone dicendo di essere il postino: ruba una bici nel palazzo

L'episodio si è verificato nella serata di sabato, il 35enne, soggetto già noto alle Forze dell'Ordine, veniva notato aggirarsi in quella nella zona

Un giovane di 35 anni, di Avellino, è stato denunciato in stato di libertà perché resosi responsabile del furto di una mountain-bike, compiuto in prossimità della centrale Piazza del Popolo. L’episodio si è verificato nella serata di sabato, il 35enne, soggetto già noto alle Forze dell’Ordine, veniva notato aggirarsi in quella nella zona ed in particolare, giunto nella vicinanze di un stabile si posizionava sul pianerottolo d’ingresso ponendo particolare attenzione al suo interno.

Lo stesso, una volta accertatosi che non vi fossero in zona operatori di polizia, bussava al citofono e qualificandosi come postino riusciva a farsi aprire. Ne usciva poco dopo con una bicicletta che conduceva a mano in tutta tranquillità. Di lì a poco sul posto giungeva la pattuglia di servizio in città che procedeva al sequestro della bicicletta e a condurre il giovane in Questura per accertamenti, al termine dei quali veniva deferito all’Autorità Giudiziaria.   La bicicletta è stata successivamente consegnata alla legittima proprietaria ignara di quanto era successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa aprire il portone dicendo di essere il postino: ruba una bici nel palazzo

AvellinoToday è in caricamento