rotate-mobile
Cronaca

Guasto a una condotta idrica ad Ariano Irpino, ecco i comuni senza acqua

Il disservizio è stato comunicato in data odierna da Alto Calore Servizi

Ritornano i problemi idrici in Irpinia. Ecco la nota dell'Alto Calore Servizi, riguardante un disservizio verificatosi nella zona di Ariano Irpino:

"Si comunica che, causa rottura condotta adduttrice ø 450 in agro di Ariano Irpino, l’erogazione idrica a servizio dei serbatoi dei Comuni elencati è sospesa. I lavori sono in corso; potrebbero verificarsi disfunzioni all’erogazione idrica nel pomeriggio/sera della giornata odierna, in virtù della durata dell’intervento di riparazione in atto, la cui ultimazione è prevista in tarda serata".

emergenza idrica guasto ariano irpino 9 novembre 2020-2

Guasto a una condotta idrica, ecco i comuni senza acqua

Ecco i comuni interessati dal guasto alla condotta idrica:

  • Ariano Irpino
  • Greci
  • Grottaminarda
  • Melito Irpino
  • Montecalvo Irpino
  • Greci
  • Villanova Del Battista

Continua l'emergenza idrica a Mugnano del Cardinale

Non finiscono, inoltre, i disservizi idrici a Mugnano del Cardinale. Sempre dall'Alto Calore, proviene la seguente nota con cui si comunica la sospensione del servizio idrico in serata:

"Si comunica che, stante la situazione di disponibilità ridotta delle sorgenti, nonché i forti assorbimenti idrici ai serbatoi comunali, dalle ore 24.00 del 9 novembre 2020 alle ore 5.00 del 10 novembre 2020, sarà sospesa l’erogazione idrica. Inoltre si precisa che, a seguito dei citati assorbimenti idrici ai serbatoi, si potranno verificare disfunzioni idriche per le zone alte durante la giornata. Si invitano gli utenti a contenere i consumi per evitare disfunzioni nelle ore diurne, con mancata erogazione o cali di pressione alle utenze".

emergenza idrica mugnano 9 novembre 2020-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto a una condotta idrica ad Ariano Irpino, ecco i comuni senza acqua

AvellinoToday è in caricamento