rotate-mobile
Cronaca

Condotta idrica guasta a Candida, manca l'acqua anche nel capoluogo irpino

Problemi anche ad Avellino, in relazione ai serbatoi nelle località Pennini e Picarelli: tantissimi i comuni irpini privati del servizio idrico a causa dei guasti di Candida e Solopaca

Continua l'emergenza idrica in Irpinia. Anche il capoluogo è stato colpito dall'ennesimo guasto, segnalato in data odierna dall'Alto Calore Servizi.

Guasti a Candida e nel Sannio, ecco dove manca l'acqua

Come specificato dalla società in una nota: "Causa rottura condotta adduttrice del diametro di 600 mm in agro di Candida, l'erogazione idrica dei Comuni elencati è sospesa. I lavori sono in corso".

I comuni irpini oggetto del guasto sono, nel dettaglio: Avellino (serbatoio Pennini e frazione Picarelli), Mercogliano, Monteforte Irpino, Mugnano del Cardinale, Ospedaletto d'Alpinolo, Pietrastornina, Quadrelle, Roccabascerana, Sant'Angelo a Scala, Sirignano, Summonte.

Ma non finisce qui. Un altro guasto, a un elettropompa situata a Solopaca, nel Beneventano, causerà problemi anche in altri comuni irpini, localizzati prevalentemente nella Valle Ufita: Ariano Irpino (incluse zona ospedale e casa circondariale), Grottaminarda, Frigento (zona rurale e area industriale), Flumeri (compresa zona Asi), Bonito, Melito Irpino, Montecalvo Irpino, Villanova del Battista, Savignano Irpino, Greci, Mirabella Eclano e Sturno.

Una situazione, ormai, insostenibile per i cittadini della nostra provincia, alle prese con interruzioni ormai giornaliere del servizio idrico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condotta idrica guasta a Candida, manca l'acqua anche nel capoluogo irpino

AvellinoToday è in caricamento