rotate-mobile
Cronaca Serino

Ancora roghi agricoli, guai seri per un 60enne

Getto pericoloso di cose e Illecito smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi con abbruciamento a terra

I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria una persona ritenuta responsabile dei reati di Getto pericoloso di cose e Illecito smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi con abbruciamento a terra.

Qualche giorno fa la stessa, 60enne del serinese, intenzionalmente aveva appiccato il fuoco per lo smaltimento di sterpaglie e residui vegetali derivanti dalla lavorazione di un terreno ubicato in agro del comune di Serino.

Tale condotta, oltre ad essere particolarmente pericolosa, provocava un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per l’alta concentrazione di fumo nell’aria.

I Carabinieri della competente Stazione, alla luce degli elementi di colpevolezza raccolti, hanno deferito la predetta in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

I servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, volti al contrasto degli incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui forestali e vegetali continueranno ininterrottamente in tutta l’Irpinia e saranno ulteriormente intensificati con il sopraggiungere del clima torrido estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora roghi agricoli, guai seri per un 60enne

AvellinoToday è in caricamento