rotate-mobile
Cronaca Paternopoli

Rissa in un centro di accoglienza: denunciati due ghanesi e tre nigeriani

Carabinieri sono intervenuti a Paternopoli

Rissa in un centro di accoglienza di Paternopoli. I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria due ghanesi e tre nigeriani.

La violenta zuffa è scaturita verso le ore 19 di ieri all’interno della struttura: dopo pochi minuti gli stranieri, costituitisi in due gruppi in relazione ai rispettivi paesi d’origine, con l’acuirsi della tensione dovuta ad un continuo crescendo di insulti e rabbia, hanno iniziato ad aggredirsi fisicamente con calci e pugni, facendo ricorso anche ad una mazza di legno e ad un coltello da cucina, rinvenuti e sottoposti a sequestro dai militari.

Lo scontro, scaturito per futili motivi correlati a rivalità territoriali, è durato diversi minuti, con momenti di inaudita violenza e grande pericolo, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Ad un giovane ghanese e ad un nigeriano, visitati dai sanitari del 118, sono state riscontrate lievi escoriazioni alle mani ed al collo.

Grazie anche al tempestivo intervento delle pattuglie delle limitrofe Stazioni di Torella dei Lombardi e Castelfranci, i Carabinieri sono riusciti a circoscrivere la zuffa, evitando così ben più gravi conseguenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in un centro di accoglienza: denunciati due ghanesi e tre nigeriani

AvellinoToday è in caricamento