rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lauro

Lauro, maxi rissa dopo partita di calcetto: partite indagini per risalire agli autori della caccia all'uomo

Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato quello che è accaduto nella gara di Calcio a 5 tra Asd Giovani Lauro - Asd Pontelandolfo C5. Il match si è concluso con una maxi rissa, che ha coinvolto i tifosi di casa

Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato quello che è accaduto nella gara di Calcio a 5 tra Asd Giovani Lauro - Asd Pontelandolfo C5. Il match si è concluso con una maxi rissa, che ha coinvolto i tifosi di casa dopo che il Pontelandolfo si è imposto per 6 a 5 al termine di una gara tiratissima. Al fischio finale, l'esultanza di un ragazzo in campo ha scatenato l’inaudita e vergognosa violenza dei tifosi locali che – indisturbati – sono entrati all’interno del campo, dando vita a una vera e propria caccia all’uomo. Una violenza inaudita nei confronti, in particolare, di tre giocatori del Pontelandolfo, che sono stati costretti a ricorrere alle cure ospedaliere, rimediando anche sette giorni di prognosi.

Indagini per cercare di risalire ai protagonisti

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Lauro, agli ordini del vicequestore Elio Iannuzzi, che hanno avviato le indagini per cercare di risalire ai protagonisti. Una decina di soggetti sarebbero già stati segnalati alle autorità competenti e rischierebbero di raggiunti da Daspo e denuncia d'ufficio per rissa. La speranza è che il lavoro di indagine che sarà effettuato dai poliziotti del commissariato di Lauro consenta, in tempi brevi, di risalire all’identità dei sei soggetti e a individuarne le rispettive responsabilità, nonché a ricostruire le differenti fasi della rissa che si è rapidamente trasformata in una autentica caccia all'uomo. Immagini vergognose che, senza ombra di dubbio, non vogliamo mai più rivedere in un campo di calcetto (e da nessuna altra parte). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lauro, maxi rissa dopo partita di calcetto: partite indagini per risalire agli autori della caccia all'uomo

AvellinoToday è in caricamento