Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca Mercogliano

Mercogliano, rimossi i sigilli alla ex scuola Amatucci: il cantiere sarà riaperto la prossima settimana

La ex scuola Amatucci è stata oggetto di un sequestro cautelativo in seguito all'incendio del 1 maggio 2024. I due mezzi incendiati restano sotto sequestro e a disposizione delle autorità giudiziarie per ulteriori indagini

Mercogliano: sono stati rimossi i sigilli alla ex scuola Amatucci. La decisione è stata presa in seguito all'accettazione della richiesta di dissequestro presentata dal Sindaco Vittorio D'Alessio, che ha lavorato instancabilmente per sbloccare la situazione e permettere la ripresa dei lavori di ristrutturazione. La ex scuola Amatucci è stata oggetto di un sequestro cautelativo in seguito all'incendio del 1 maggio 2024. Durante quell'episodio, due mezzi da lavoro sono stati gravemente danneggiati dalle fiamme. Solo grazie all'intervento tempestivo dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, allertati tramite il numero d'emergenza 112, si è evitato che l'incendio si propagasse ulteriormente, mettendo in salvo un secondo escavatore e contenendo i danni.

Mercogliano: rimossi i sigilli alla ex scuola Amatucci

I due mezzi incendiati restano sotto sequestro e a disposizione delle autorità giudiziarie per ulteriori indagini

Mentre la maggior parte dell'area del cantiere è stata dissequestrata, i due mezzi incendiati restano sotto sequestro e a disposizione delle autorità giudiziarie per ulteriori indagini. Questo atto permette di proseguire con i lavori di ristrutturazione della struttura, ma mantiene un occhio vigile sull'accaduto, che rimane oggetto di approfondimenti da parte delle autorità competenti. La ripresa dei lavori è prevista per la prossima settimana, con l'obiettivo di rispettare i tempi stabiliti e restituire alla cittadinanza un luogo rinnovato e funzionale. L'attenzione, ad ogni modo, rimane alta sulla sicurezza e sulle misure di prevenzione per evitare il ripetersi di quanto è accaduto. Bisogna dare un nome e un volto agli autori del raid. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercogliano, rimossi i sigilli alla ex scuola Amatucci: il cantiere sarà riaperto la prossima settimana
AvellinoToday è in caricamento