rotate-mobile
Cronaca Chianche

Rifiuti, i sindaci di Chianche e Conza incontrano il governatore De Luca

Contraria all'impianto di compostaggio l'associazione "Io voglio restare in Irpinia"

La questione ambientale in Irpinia terrà banco ancora per molto tempo. Non solo il sequestro dello Stir di Pianodardine e la bonifica di tutta la Valle del Sabato sono al centro di polemiche, iniziative e dibattiti, a destare preoccupazione anche i possibili impianti di Conza e Chianche.
I due comuni hanno, infatti, ottenuto l’ok della Regione Campania per la realizzazione delle strutture di compostaggio. Decisioni che dividono la popolazione in due fronti. Così, questa mattina, mentre i sindaci di Chianche e Conza della Campania saranno ricevuti dal Governatore De Luca e l'assessore all'ambiente Fulvio Bonavitacola per aderire alla manifestazione d'interesse della Regione, contemporaneamente il Comune di Conza sarà presidiato dall'associazione "Io voglio restare in Irpinia" contraria all'impianto di compostaggio.
I due comuni irpini sono stati individuati per la realizzazione di venticinque nuovi siti di compostaggio nell'ambito del Piano Rifiuti Campania. Una decisione dalla quale difficilmente si potrà tornare indietro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, i sindaci di Chianche e Conza incontrano il governatore De Luca

AvellinoToday è in caricamento