rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lioni

Rifiuta l'alcoltest, 40enne denunciato

Ora sono guai seri per un automobilista

Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada.

A Lioni, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un automobilista per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica.

Nello specifico, durante un servizio perlustrativo notturno, notata l’andatura anomala e nel contempo pericolosa, i Carabinieri hanno intimato l’“Alt” per procedere al controllo. Alla guida del veicolo un 40enne di Cairano che, nonostante l’evidente sintomatologia, ha rifiutato l’invito di sottoporsi al test alcolemico.

A suo carico è scattata pertanto la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellinoe la segnalazione alla competente Autorità Amministrativa per la sospensione della patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuta l'alcoltest, 40enne denunciato

AvellinoToday è in caricamento