rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rientri dall'estero, ecco le disposizioni della Regione Campania

Ecco quanto stabilito dalla Regione riguardo ai ritorni dei cittadini campani da zone situate all'estero

L'Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato una nota contenente le disposizioni da seguire per i cittadini campani che rientrano da zone situate all'estero.

Ecco le disposizioni della Regione

I turisti stranieri - che peraltro aiutano la ripresa della nostra economia - vengono controllati negli aeroporti e alle frontiere. Inoltre, vengono ulteriormente controllati negli alberghi e nelle strutture di accoglienza e non hanno ovviamente relazioni capillari con le nostre comunità.

I nostri concittadini partiti per lavoro o per vacanza, quando rientrano, hanno ovviamente attività di relazioni ampie e incontrollate con familiari, conoscenti, amici e possono dunque diventare agenti imprevedibili di contagio, come è già accaduto ripetutamente. Si ritiene utile incoraggiare in questa fase la permanenza in Italia per dare respiro alle nostre strutture turistiche. Sarebbe davvero assurdo portare risorse all’estero e importare il contagio in Italia. Ovviamente, chi certifica di aver già fatto il tampone può normalmente rientrare senza problemi. In ogni caso ci si può rivolgere all’Asl di appartenenza o al medico di famiglia - non agli ospedali - e farlo rapidamente (tabella allegata).
Siamo in un momento cruciale, nel quale si decide se proseguire nel ritorno a una vita normale controllata o si debba tornare a chiusure dolorose. Si richiede pertanto ad ogni cittadino collaborazione e comprensione, per non interrompere il percorso verso la normalità.

Disposizioni della Regione Campania sui rientri dall'estero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientri dall'estero, ecco le disposizioni della Regione Campania

AvellinoToday è in caricamento