rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagnoli Irpino

Smaltimento illecito di residui vegetali: denunciato 60enne

L'uomo avrebbe intenzionalmente appiccato il fuoco per lo smaltimento di residui derivanti dalla pulizia di un fondo agricolo

Residui vegetali bruciati poco distante dalle zone residenziali: i Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino hanno denunciato un 60enne del posto, ritenuto responsabile dell’illecito smaltimento di rifiuti vegetali.

Nello specifico, l’uomo avrebbe intenzionalmente appiccato il fuoco per lo smaltimento di residui derivanti dalla pulizia di un fondo agricolo.

Tale condotta, oltre ad essere particolarmente pericolosa, provoca un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per l’alta concentrazione di fumo nell’aria.

I Carabinieri, alla luce degli elementi di colpevolezza raccolti, hanno dunque deferito il predetto in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, in quanto ritenuto responsabile dei reati di “molestie olfattive” e “getto pericoloso di cose”.

I servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, volti al contrasto degli incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui forestali e vegetali continueranno ininterrottamente in tutta l’Irpinia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltimento illecito di residui vegetali: denunciato 60enne

AvellinoToday è in caricamento