rotate-mobile
Cronaca Calabritto

Rapine a mano armata e tentato omicidio nel modenese: arrestato un irpino

L'uomo dovrà espiare in carcere la sopravvenuta condanna fino all'agosto 2019

I Carabinieri della Stazione di Calabritto hanno arrestato un pluripregiudicato, che dovrà espiare in carcere la sopravvenuta condanna fino all’agosto 2019.

Lo stesso lo scorso anno aveva messo a segno diverse rapine a mano armata presso sale slot e supermercati del modenese. E in una circostanza ritenuto anche responsabile di tentato omicidio.

L’attività di indagine veniva portata a termine dai Carabinieri che traevano in arresto l’irpino domiciliato in un ricco centro dell’Emilia Romagna. Ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari, aveva deciso di ritornare nel paese d’origine, nell’alta Valle del Sele. Al termine del procedimento penale, dovendo scontare ancora più di due anni e mezzo di reclusione, l’Ufficio Esecuzione della Corte di Appello di Bologna, emetteva un’ordinanza con la quale disponeva l’espiazione della pena in carcere.

Pertanto, dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi dove salderà il suo debito con la giustizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine a mano armata e tentato omicidio nel modenese: arrestato un irpino

AvellinoToday è in caricamento