rotate-mobile
Cronaca Altavilla Irpina

Avvocato rapinato ad Altavilla, il sindaco Vanni: "Siamo preoccupati, chiesto l'aiuto del Prefetto"

Malviventi a volto coperto hanno rapinato il noto e apprezzato avvocato irpino, Alberico Villani. Il primo cittadino, purtroppo, ha confermato: non si è trattato di un caso isolato

Nella serata di ieri è stata perpetrata una rapina ai danni di Alberico Villani, noto e apprezzato avvocato di Altavilla Irpina. Armati e con il volto travisato, entrati in casa i malviventi hanno minacciato il penalista, costringendolo ad aprire la cassaforte. Rubati gioielli, denaro contante, una pistola e l’autovettura che è stata rinvenuta poco distante.

Sul posto sono intervenute varie pattuglie della Compagnia dei Carabinieri di Avellino. L'avvocato Villani, fortunatamente, ha affermato di stare bene e di "guardare avanti". 

Il sindaco Vanni: "C'è timore, abbiamo chiesto l'aiuto del Prefetto"

I Carabinieri hanno dato il via alle indagini per dare un volto e un nome ai malviventi che hanno compiuto un gesto così efferato. Il sindaco di Altavilla Irpina, Mario Vanni, si è espresso in merito alla faccenda: "Siamo molto preoccupati, anche nei giorni scorsi si erano verificati episodi simili. Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza all'avvocato Villani. Un professionista serio e una bravissima persona. Ho chiesto immediatamente un incontro a sua eccellenza il Prefetto di Avellino, Paola Spena, per immaginare un Comitato sulla sicurezza nel nostro territorio. Ringrazio, ovviamente, le forze dell'ordine per l'impegno maggiore profuso nel nostro comune. Occorre, però, una ulteriore presenza. Il mio timore più grande è che possa trattarsi di professionisti; data l'abilità nello sfuggire all'attività di controllo e repressione. Io, dal canto mio, ho anche ipotizzato di avvalerci di sicurezza privata ma, chiaramente, questo comporta costi importanti. Ad ogni modo ho immediatamente chiesto aiuto al Prefetto e, sono convinto, sua eccellenza non abbandonerà la comunità di Altavilla". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocato rapinato ad Altavilla, il sindaco Vanni: "Siamo preoccupati, chiesto l'aiuto del Prefetto"

AvellinoToday è in caricamento