rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ariano Irpino

Raffaella, apoteosi alla presentazione del calendario al Just Cavalli

Alla presentazione ufficiale dei dodici mesi bollenti non passa inosservata la presenza di un'altra bellissima ragazza: Rosanna, la sorella gemella della protagonista del calendario

Solare, bellissima avvolta in un abito nero. I riflettori al Just Cavalli di Milano sono tutti per lei: Raffaella Modugno, 28 anni arianese, fisico da schianto, icona del calendario For Men in edicola da inizio mese.

Alla presentazione ufficiale dei dodici mesi bollenti non passa inosservata la presenza di un’altra bellissima ragazza: Rosanna. Un nome che detto così nello show biz è uno come tanti. Ma quando si scopre che è la sorella gemella di Raffaella i complimenti si perdono.

Ad Ariano, paese natìo di entrambe vengono soprannominate “gemelle diverse”: una per la chioma scura, l’altra per una più chiara. Addirittura Umberto Cairo, il patron di La7 e guru dell’editoria italiana si lascia andare a complimenti: “Ma hai fatto tu le foto, uguali!” E’ soprattutto il linguaggio del volto a dare il senso del compiacimento dell’editore che ha l’occasione di conoscerla e stringerle la mano. Sulla protagonista del calendario Cairo aggiunge: “mi aspetto tante copie e che venda. Raffaella è una ragazza bellissima. Siamo rimasti gli unici a fare i calendari, i soli sul mercato”.

Al Just Cavalli addobbato a festa, Raffaella si concede ai microfini della stampa. "Sono stata io a scegliere le foto, a decidere quelle in cui più mi rispecchiavo e vedevo”. Quell’abito nero dello stilista Bruno Caruso che avvolge quel corpo statuario mette comunque in mostra le grazie dell’arianese: “Come faccio ad avere un fisico così? Grazie allo sport che ho fatto quando ero piccolina mi è rimasta la memoria dei muscoli e quindi riesco a tenermi in forma anche non rispettando dei programmi rigidi. Purtroppo non sono più una sportiva costante come prima, adesso sono diventata molto pigra. Però dai, un paio di volte a settimana riesco ad andare in palestra. Un paio e basta". 

In sala c’è gente che continua a sfogliarlo il calendario e notare particolari. Sul progetto di For Men Raffaella aggiunge: “Non è il mio primo calendario, ma lo ritengo quello più importante. Pensavo di aver chiuso il capitolo calendari e invece eccomi di nuovo qui. Ho accettato dopo averne parlato con papà, che mi ha detto 'figlia mia ma fallo, non hai niente da nascondere, sei tutta naturale'....però non portarlo a casa “

Per delle foto osé in passato, Raffaella fu esclusa da Miss Italia: “Non ho imparato la lezione. E' un vizietto ... La verità è che ho capito che tanti mali non vengono per nuocere, sono stata squalificata ma poi tutti hanno avuto modo di conoscermi, mi è servita quella pubblicità. Se avessi vinto il concorso o fossi arrivata seconda forse non sarei qui adesso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaella, apoteosi alla presentazione del calendario al Just Cavalli

AvellinoToday è in caricamento