rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Serino

Guida sotto l'effetto della droga e provoca un incidente

La pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Avellino interveniva prontamente per i rilievi dell’incidente ed il conducente della Fiat veniva trasportato all’Ospedale di Solofra, ove veniva sottoposto ad accertamenti tossicologici risultando sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

L’incidente si è verificato sul raccordo autostradale Avellino direzione Salerno all’altezza del Comune di Serino. Il violento impatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri ed ha coinvolto solo un’ autovettura condotta da E.D., ventenne di Avellino che ha perso il controllo del veicolo su cui viaggiava in compagnia di un amico, sbandando ed urtando il new jersey centrale in cemento. L’autovettura  riportava ingenti danni. 

La pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Avellino interveniva prontamente per i rilievi dell’incidente ed il conducente della Fiat veniva trasportato all’Ospedale di Solofra, ove veniva sottoposto ad accertamenti tossicologici risultando sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (cannabinoidi).

Per tale motivo, E.D. è stato deferito  all’ Autorità Giudiziaria per guida sotto l’effetto  di sostanze stupefacenti con ritiro immediato della patente di guida.

Nel corso dei controlli eseguiti nella giornata di ieri è stata, altresì, ritirata una patente di guida ad un autista di un mezzo pesante che, noncurante della segnaletica stradale, ha effettuato il sorpasso ad altri veicoli in regolare circolazione. 

Inoltre,  in serata, nel corso di un normale controllo, la pattuglia della Polizia Stradale di Avellino  ha sorpreso P.G. alla guida di un veicolo con patente sospesa. Per tale violazione è prevista una pesante sanzione nonché la successiva revoca della patente di guida.  

Complessivamente sono state accertate, solo della decorsa giornata, ben 31 violazioni,  sanzionando così automobilisti che non osservano le norme di comportamento previste dal Codice della Strada. 

Infine si segnala che sono stati sottoposti a controllo con etilometro ben 146 conducenti nell’ambito della Campagna Europea Tispol denominata “Alcool & Drugs” che durerà l’intera settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida sotto l'effetto della droga e provoca un incidente

AvellinoToday è in caricamento