rotate-mobile
Cronaca Quindici

Blocca il traffico durante la festa e aggredisce i carabinieri: arrestato

Alla richiesta dei militari di spostare l'auto, lo stesso ha risposto di non saperne nulla, precisando che l'auto l'aveva prestata a un suo amico e pertanto non era in possesso delle chiavi

Un pregiudicato 40enne è stato arrestato con l’accusa di violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Il fatto è accaduto a Quindici, nella notte di venerdì scorso. I carabinieri hanno ricevuto diverse segnalazioni in merito a un’autovettura lasciata di traverso sulla carreggiata da un uomo, che era stato visto scendere, chiudere l’automezzo e tranquillamente andare via. Quell’auto così parcheggiata aveva bloccato del tutto il traffico veicolare, causando una lunga colonna nelle vicinanze delle varie bancarelle allestite per la festività.

I Carabinieri, individuato il proprietario del veicolo, dopo aver tentato di rintracciarlo presso alcuni bar della zona, si sono visti costretti a recarsi presso la sua abitazione. L’uomo era tranquillamente seduto, incurante sia del problema causato al traffico, sia della rabbia che aveva scatenato nei cittadini.

Alla richiesta dei militari di spostare l’auto, visibilmente scocciato per quell’inaspettata visita a quell’ora, lo stesso ha risposto di non saperne nulla, precisando che l’auto l’aveva prestata a un suo amico e pertanto non era in possesso delle chiavi. In realtà, le chiavi erano proprio li accanto a lui. Contestatagli la veridicità di quanto aveva appena affermato, il 40enne, in una rapida escalation di rabbia, ha cominciato a inveire contro i militari ingiuriandoli e minacciandoli di morte, per poi passare alle vie di fatto, scagliandosi fisicamente contro di essi.

I Carabinieri lo hanno bloccato e ricondotto alla calma. In seguito è stato facile ricostruire la vicenda: l’uomo, verosimilmente in preda ai fumi dell’alcool, aveva lasciato con noncuranza la propria auto in strada, paralizzando il traffico ed era andato a dormire. Inchiodato alle proprie responsabilità, il pregiudicato è stato immediatamente arrestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocca il traffico durante la festa e aggredisce i carabinieri: arrestato

AvellinoToday è in caricamento