rotate-mobile
Cronaca

Puc, Tomasone presenta il programma: l'opposizione tuona

Ex Moscati, Borgo Ferrovia e mobilità: le proposte di Tomasone per il nuovo Piano Urbanistico Comunale

Si è riunita a Palazzo di Città la V Commissione. All’ordine del giorno l’informativa dell’assessore Ugo Tomasone per pianificare gli incontri che dovranno definire le linee guida del nuovo Piano Urbanistico Comunale.
Tre i nodi al centro della discussione: salvaguardia del paesaggio, rigenerazione urbana e mobilità. In particolare è da stabilire il ruolo dell’ex Ospedale Moscati e la riqualificazione di Borgo Ferrovia e dell’ex Macello. Al centro del dibattito anche il trasporto pubblico: si pensa alla creazione di corsie preferenziali per gli autobus e la realizzazione di nuovi parcheggi di interscambio per spingere gli avellinesi a scegliere i mezzi pubblici rispetto all'automobile.

Ma sulla possibilità di un nuovo Puc tuona l'opposizione. Il problema secondo Giancarlo Giordano e Costantino Preziosi sta non tanto nei contenuti quanto nel peso politico del sindaco Foti che non può contare su una solida maggioranza. Inoltre i due consiglieri hanno fatto presente che modificare il Piano Urbanistico ad un anno dalla scadenza elettorale sarebbe un errore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puc, Tomasone presenta il programma: l'opposizione tuona

AvellinoToday è in caricamento