rotate-mobile
Cronaca

Studenti del Mancini ancora in piazza: altro giorno di protesta

“Il Liceo non può rimanere sotto sequestro”

Oggi è prevista l’ennesima manifestazione di protesta degli oltre 1200 studenti del Liceo Mancini. I ragazzi protestano contro il piano trasferimenti varato dalla Provincia nella giornata di venerdì, a poche ore dalla decisione del Tribunale del Riesame di lasciare l'edificio sotto sequestro preventivo.

Al momento, non appare perseguibile l’idea di diffidare l'ente di Piazza Libertà a rivedere il piano degli spostamenti. Studenti e genitori, ora, sembrano propensi verso l’elaborazione di un documento in cui verrà chiesto l'utilizzo dell'ex Geometra di via Morelli e Silvati.

Sul sito del Liceo, intanto, ha fatto capolino l'avviso della preside Agnes. Da lunedì parte la seconda settimana di lezioni a turnazione presso le nove aule a disposizione nella scuola media "Francesco Solimena". Un calendario da rispettare in "attesa della fornitura di un adeguato numero di banchi nelle aule assegnate per le attività pomeridiane. Non appena saranno attrezzate le aule (probabilmente anche lunedì) verrà comunicata l'allocazione delle classi tra le varie sedi e l'orario completo delle lezioni che inizieranno alle 13:30 per tutte le classi".

Le aule messe a disposizione dalla Provincia, oltre quelle della "Solimena", sono le 13 dell'edificio di via Zigarelli, 8 nell'I.P.S.S.E.O.A. "Manlio Rossi Doria", 10 nel Liceo Classico e delle Scienze Umane "Marone" e 20 nell'I.T.I.S. "Dorso".orari mancini-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti del Mancini ancora in piazza: altro giorno di protesta

AvellinoToday è in caricamento