Approvato il progetto esecutivo della scuola elementare "Umberto Nobile"

Importo interamente finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. L’Amministrazione procederà all’affidamento dei lavori in questione mediante procedura aperta, utilizzando quale criterio di aggiudicazione quello del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara

Approvato il progetto esecutivo di messa in sicurezza della scuola elementare “Umberto Nobile”. L’intervento in questione, inserito nel Piano Triennale delle OO.PP. annualità 2015/2017, riguarderà quei lavori da eseguirsi nell’ambito del “Programma straordinario di interventi urgenti finalizzati alla messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali degli edifici scolastici” presso l’edificio sede della scuola Primaria V Circolo di via Oscar D’Agostino per un importo complessivo di € 311.160,00. 

Importo interamente finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. L’Amministrazione procederà all’affidamento dei lavori in questione mediante procedura aperta, utilizzando quale criterio di aggiudicazione quello del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara. “La sicurezza delle scuole resta una nostra priorità – ha ribadito l’assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi – come Amministrazione proviamo ad essere sempre attenti a recepire le istanze delle autorità scolastiche cittadine e ad intervenire per migliorare la qualità degli edifici scolastici e degli spazi per gli alunni. Il settore lavori pubblici si sta prodigando quotidianamente sulle questioni legate all’edilizia scolastica così come su altre problematiche e, da assessore, intendo ringraziare funzionari e dipendenti per la propria efficienza, efficacia e puntualità nella risposta ai bandi ministeriali che ci hanno consentito di accedere a queste risorse”.   L’attività dell’Amministrazione ed in particolare del Settore Lavori Pubblici-Edilizia Scolastica procede per continuare a garantire l’efficienza delle scuole cittadine nei confronti delle quali l’attenzione resta alta. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nell’ambito dello stesso Programma straordinario approvato con delibera CIPE n. 6 del 20 gennaio 2012 rientra anche l’intervento di messa in sicurezza dell’edificio scolastico sede della Scuola Primaria e Materna V Circolo di Via Scandone finanziato per un importo complessivo di 184.220,00 euro ed attualmente in corso di realizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Decathlon si prepara ad aprire a Mercogliano: previste 70 assunzioni

  • A Dentecane l'ultimo saluto al Cavaliere Garofalo, re indiscusso del Pantorrone

  • Giovanissimo irpino muore in vacanza in Calabria

  • Il bonus di mille euro ai professionisti nel Decreto di agosto

  • Coronavirus a Volturara, effettuato tampone su caso sospetto: l'annuncio del sindaco

  • Emergenza idrica in Irpinia, la lista dei comuni senza acqua aggiornata al 30 luglio 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AvellinoToday è in caricamento