menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Approvato il progetto esecutivo della scuola elementare "Umberto Nobile"

Importo interamente finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. L’Amministrazione procederà all’affidamento dei lavori in questione mediante procedura aperta, utilizzando quale criterio di aggiudicazione quello del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara

Approvato il progetto esecutivo di messa in sicurezza della scuola elementare “Umberto Nobile”. L’intervento in questione, inserito nel Piano Triennale delle OO.PP. annualità 2015/2017, riguarderà quei lavori da eseguirsi nell’ambito del “Programma straordinario di interventi urgenti finalizzati alla messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali degli edifici scolastici” presso l’edificio sede della scuola Primaria V Circolo di via Oscar D’Agostino per un importo complessivo di € 311.160,00. 

Importo interamente finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. L’Amministrazione procederà all’affidamento dei lavori in questione mediante procedura aperta, utilizzando quale criterio di aggiudicazione quello del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara. “La sicurezza delle scuole resta una nostra priorità – ha ribadito l’assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi – come Amministrazione proviamo ad essere sempre attenti a recepire le istanze delle autorità scolastiche cittadine e ad intervenire per migliorare la qualità degli edifici scolastici e degli spazi per gli alunni. Il settore lavori pubblici si sta prodigando quotidianamente sulle questioni legate all’edilizia scolastica così come su altre problematiche e, da assessore, intendo ringraziare funzionari e dipendenti per la propria efficienza, efficacia e puntualità nella risposta ai bandi ministeriali che ci hanno consentito di accedere a queste risorse”.   L’attività dell’Amministrazione ed in particolare del Settore Lavori Pubblici-Edilizia Scolastica procede per continuare a garantire l’efficienza delle scuole cittadine nei confronti delle quali l’attenzione resta alta. 

Nell’ambito dello stesso Programma straordinario approvato con delibera CIPE n. 6 del 20 gennaio 2012 rientra anche l’intervento di messa in sicurezza dell’edificio scolastico sede della Scuola Primaria e Materna V Circolo di Via Scandone finanziato per un importo complessivo di 184.220,00 euro ed attualmente in corso di realizzazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola, medie e superiori in presenza: ecco quando

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, un'altra anziana deceduta al Covid Hospital

  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, il punto sui ricoveri al Frangipane

  • Cronaca

    Paura ad Avellino, incendio sul terrazzo di uno studio

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento