menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grande successo per Terre d’Irpinia al Vinitaly

Ottimo riscontro per le degustazioni organizzate dall'associazione per promuovere l'eccellenze gastronomiche irpine

Grande successo di piazza irpinia al Vinitaly 2017 per i laboratori del gusto organizzati dall’associazione Terre d’Irpinia nello spazio della Camera di Commercio di Avellino.
I visitatori hanno infatti potuto degustare ed apprezzare non solo i vini Irpini, tra i quali molto lodati quelli della vitivinicola Nardone Nardone e dell’azienda agricola De Beaumont, ma anche i prosciutti e salumi del Prosciuttificio Ciarcia di Venticano, la parmigiana di cipolla ramata di Montoro di GB agricola, il broccolo aprilatico di Paternopoli della Coop. Terra Mater.
“Questi appuntamenti sono fondamentali per valorizzare il lavoro delle imprese irpine che puntano sempre di più su fattori quali la resilienza, la sostenibilità e le qualità” afferma Vittorio Ciarcia.

“I prossimi passi devono essere fatti verso la cooperazione e la collaborazione per saper raccontare i prodotti identitari del territorio e promuovere la cultura gastronomica e il turismo enogastronomico”.
L’associazione Terre d’Irpinia sarà poi presente dal 21 al 26 aprile con un salone Agroalimentare alla 40^ Fiera di Venticano, anche qui con un ricco programma di eventi. Ogni giorno saranno infatti organizzati degustazioni e laboratori del gusto alle ore 12:00 alle ore 18:00 e cene spettacolo alle ore 20:00.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento