Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca Cervinara

Processo immediato per Massimo Passariello: accusato della morte di Giuseppe Tirone a Cervinara

La Procura di Avellino ottiene il giudizio immediato per l'imputato, difeso dagli avvocati Vittorio Fucci e Domenico Cioffi, accusato di aver incendiato Tirone dopo una lite

La Procura della Repubblica di Avellino, con il sostituto Procuratore Cecilia Annecchini, ha ottenuto dal Gip del Tribunale di Avellino, Paolo Cassano, il giudizio immediato per il caso della morte di Giuseppe Tirone. L'imputato, Massimo Passariello, è difeso dagli avvocati Vittorio Fucci e Domenico Cioffi.

La Procura aveva già riformulato il capo di imputazione, contestando le aggravanti a Passariello, che escluderebbero l'accesso a riti alternativi. In quell'occasione, i difensori avevano sottolineato come tale decisione, dato il considerevole lasso di tempo trascorso, fosse indicativa di una riflessione articolata da parte della magistratura. Questo rifletteva le eccezioni avanzate dalla difesa e dai suoi consulenti tecnici riguardo al nesso causale tra l'evento e la morte di Tirone.

Queste eccezioni saranno portate avanti dalla difesa durante il processo. Passariello fu arrestato in flagranza di reato, accusato di aver cosparso Giuseppe Tirone di liquido infiammabile e di averlo incendiato dopo una lite. Tuttavia, il Gip Paolo Cassano, accogliendo le argomentazioni degli avvocati Vittorio Fucci e Domenico Cioffi, non convalidò l'arresto, emettendo successivamente un'ordinanza cautelare a causa dei gravi indizi di colpevolezza.

Il grave incidente è avvenuto il 16 dicembre scorso in via Curielli. Giuseppe Tirone, di 51 anni, riportò gravi ustioni ed è stato trasportato all'ospedale San Pio di Benevento. Gli agenti del Commissariato di PS di Cervinara accertarono che Tirone aveva avuto una discussione con un vicino di casa, già noto alle forze dell'ordine. Dopo essersi allontanato, il vicino tornò con una bottiglia di benzina, che versò rapidamente addosso a Tirone, dandogli poi fuoco. Passariello, 38 anni, fu rintracciato e arrestato poco dopo. Tirone è deceduto pochi giorni dopo l'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo immediato per Massimo Passariello: accusato della morte di Giuseppe Tirone a Cervinara
AvellinoToday è in caricamento