rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Palatucci

“Processo civile telematico”, istruzioni per l’uso

Nel corso dell'incontro saranno illustrate tutte le procedure e gli strumenti necessari per gestire, attraverso la posta elettronica certificata e la Firma digitale, l'accesso ai registri di cancelleria ed ai fascicoli per consentire la trasmissione telematica delle consulenze tecniche d'ufficio

“Processo civile telematico”, istruzioni per l’uso. L’Ordine degli Ingeneri di Avellino ha deciso di dedicare particolare attenzione alle procedure connesse alla introduzione del nuovo procedimento, con l’organizzazione di un convegno che si terrà lunedì 29 giugno alle 15.30, presso l’Hotel de la Ville di Avellino. 

Nel corso dell’incontro saranno illustrate tutte le procedure e gli strumenti necessari per gestire,  attraverso la posta elettronica certificata e la Firma digitale, l’accesso ai registri di cancelleria ed ai fascicoli per consentire la  trasmissione telematica delle consulenze tecniche d’ufficio. L’evento è stato organizzato con la collaborazione del Movimento Forense ed il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Avellino.

La partecipazione, aperta agli Ingegneri ed agli Avvocati, consentirà il rilascio crediti formativi. “La formazione e l’aggiornamento professionale sono divenuti fattori imprescindibili per l’ingegnere che voglia proporsi sul libero mercato delle professioni. Perciò, da tempo, l’Ordine è quotidianamente impegnato ad offrire le più ampie occasioni di approfondimento sulle varie tematiche”, afferma il presidente Antonio Fasulo. Sarà proprio l’ingegnere Fasulo, insieme al presidente dell’Ordine degli Avvocati Fabio Benigini, ad introdurre i lavori moderati dalla giornalista Vinia Lasala. Le relazioni saranno affidate all’ingegnere Massimo Maglio, componente gruppo di lavoro CNI “Ingegneria Forense; all’avvocato Gaetano Napolitano, presidente Movimento Forense di Avellino; all’ingegnere Vincenzo Zigarella, componente “Formazione continua” dell’Ordine irpino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Processo civile telematico”, istruzioni per l’uso

AvellinoToday è in caricamento