rotate-mobile
Cronaca

Intercettazioni ACS, il 5 ottobre si valuterà l'utilizzabilità

Dovremo attendere il prossimo 5 ottobre per conoscere il destino dell’udienza relativa al procedimento nei confronti dell'ex amministratore unico di ACS, Amedeo Gabrieli

Dovremo attendere il prossimo 5 ottobre per conoscere il destino dell’udienza relativa al procedimento nei confronti dell'ex amministratore unico di ACS, Amedeo Gabrieli, e di altri 4 imputati (tra cui spicca l’ex consigliera della maggioranza Foti, Barbara Matetich). Il 5 ottobre sarà finalmente chiarita la situazione concernente l’utilizzabilità delle intercettazioni effettuate dagli inquirenti nel corso delle indagini che hanno consentito lo smantellamento della vecchia gestione della municipalizzata.

Bisognerà visionare la documentazione dal pm Vincenzo D'Onofrio

Il rinvio fissato dal collegio penale presieduto dal Giudice Sonia Matarazzo servirà a consentire alla difesa di Gabrieli (l’avvocato De Martino), di visionare con tutta la cura possibile la documentazione dal pm Vincenzo D'Onofrio e realizzare tutte le eventuali controdeduzioni.

Il 7 dicembre si torna in Aula

Successivamente, si tornerà in Aula il 7 dicembre corrente anno. Qui, sarà ascoltato l'ex dirigente della Squadra Mobile della Questura di Avellino, Marcello Castello. Quest’ultimo, è da ritenersi un testimone chiave nel processo, poiché fu proprio lui a coordinare le indagini terminate, poi, con la richiesta di rinvio a giudizio a carico degli imputati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intercettazioni ACS, il 5 ottobre si valuterà l'utilizzabilità

AvellinoToday è in caricamento