rotate-mobile
Cronaca Avella

Suona la campanella, disagi al minimo e per i più piccoli una gradita sorpresa

Ad Avella il sindaco Biancardi ha accolto i bimbi con i personaggi dei cartoni animati

Vacanze finite, si ritorna sui banchi di scuola. Per l'Irpinia molti cambiamenti. A partire dal nuovo servizio pubblico dei trasporti:  l'Air  ha assicurato il servizio sulla tratta mandamento baianese-Avellino. Soddisfatti gli utenti: corse puntuali non solo nell'orario scolastico ma anche durante la giornata. L'unico intoppo ad Avella dove il bus non è riuscito a girare in una delle strade del paese. Nel capoluogo il solito intasamento a piazza Kennedy. Merita la palma dell'accoglienza il sindaco Mimmo Biancardi. I bambini e ragazzi che hanno nuovamente indossato i grembiulini e messo in spalla il loro zainetto portando con sé libri, quaderni, penne e tutto l’occorrente necessario per affrontare un nuovo anno scolastico all'ingresso hanno trovato una gradita sorpresa.

Una grande festa ha accolto i bimbi: i personaggi più famosi del mondo dei cartoni animati, quali Dottoressa Peluche e Minions ad attenderli all'ingresso.

In ogni plesso dei comuni della provincia di Avellino a far visita agli studenti gli assessori al ramo.

Un’aria di festa è quella che si è respirata questa mattina, incorniciata da una lavagna con su scritto “E’ tempo di volare”, perché è questo che si augura ai bambini, un volo verso il futuro, un futuro migliore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suona la campanella, disagi al minimo e per i più piccoli una gradita sorpresa

AvellinoToday è in caricamento