rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo, l'Irpinia sarà avvolta solo dal freddo

L'Irpinia piomberà nel pieno inverno tra  freddo, neve, gelo. Sono le keywords metereologiche di questo fine settimana di metà gennaio 2016

Sarà il freddo a tenerci compagnia nell'imminente weekend. La neve non copiosa farà la comparsa soprattutto sulle zone esposte verso est ai confini con la Puglia. Nell'hinterland addirittura secondo le previsioni il cielo sarà nuvoloso senza precipitazioni. L'Irpinia piomberà nel pieno inverno tra  freddo, neve, gelo. Sono le keywords metereologiche di questo fine settimana di metà gennaio 2016. 
Tirate fuori sciarponi e guanti e portateli con voi perchè per i prossimi tre giorni si batteranno i denti.

Sabato ci sarà tempo alternato, il peggioramento è previsto per domenica quando sui monti cadrà la neve, facendo la gioia degli operatori dell'Altopiano del Laceno, mentre a quote più basse i fiocchi di neve si vedranno svolazzare nell'aria a causa del vento forte di Tramontana. Lo zero termico infatti è previsto ai 500m. Il maggior pericolo sarà rappresentato dal ghiaccio. La protezione civile ha inviato l'allerta. Le amministrazioni pubbliche dalla Provincia ai 118 comuni dell'Irpinia in queste ore stanno predisponendo i piani neve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, l'Irpinia sarà avvolta solo dal freddo

AvellinoToday è in caricamento