rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Le Donne nelle Forze Armate, premiata il Maresciallo Francesca Bocchino

A Napoli il premio Mario Fiore

Si è svolta questa mattina a Napoli, nella Sala Conferenze del Circolo Ufficiali del “Palazzo Salerno”, la quarta Edizione del Premio “Mario Fiore”, dedicato quest’anno a “Le donne nelle Forze Armate”.
L’importante riconoscimento attribuito dalla Sezione napoletana dell’Associazione dei Genieri e Trasmettitori dell’Esercito, nella sua funzione di raccordo tra mondo militare e civile, a varie personalità che si sono particolarmente distinte per l’attività svolta in Italia, ha visto tra i premiati Francesca Bocchino, Maresciallo Ordinario dei Carabinieri in servizio al Comando Provinciale di Avellino, specializzata presso l’Istituto Superiore di Tecniche Investigative di Velletri.
Questa la motivazione del premio:
“Il Maresciallo Ordinario Francesca Bocchino, con la sua intensa attività presso il Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, è da sempre in prima linea nella lotta alla violenza di genere. Sin da subito costante è stato il suo impegno non solo a svolgere un’attività investigativa e repressiva dei crimini in quest’ambito ma soprattutto a porre in essere un’intensa campagna informativa presso l’opinione pubblica che permettesse di prendere coscienza della diffusione del problema.
I risultati raggiunti dal Maresciallo, grazie alla sua volontà, professionalità e umanità, sono stati altissimi ed hanno dato gran lustro alla Benemerita sempre vicinissima alle donne vittime di soprusi”. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Donne nelle Forze Armate, premiata il Maresciallo Francesca Bocchino

AvellinoToday è in caricamento