rotate-mobile
Cronaca Aquilonia

Premio Campioni di Innovazione: c'è anche il papillon in legno

La Mvm Marzullo di Aquilonia produce un capo di grande stile seguendo standard di qualità altissimi nel rispetto dell'ambiente

Un prodotto realizzato in legno in maniera del tutto artigianale grazie alla dedizione e all'estro creativo di abili artigiani irpini. Siamo ad Aquilonia, qui un'azienda giovane e dinamica, la Mvm Marzullo si sta facendo largo nel campo della moda con un particolare e innovatino papillon.

Il papillon Marzullo è un capo nato reinterpretando uno dei classici accessori moda attraverso lo studio e una ricerca di materiali alternativi in grado di unire eleganza e stile. I simpatici cravattini da uomo sono creati con materiali accuratamente selezionati e di assoluta qualità. Ogni oggetto è realizzato in legno e nodo sartoriale in seta, lavorato secondo antiche tecniche artigianali. La delicatezza ai graffi e le abrasioni nei punti di maggior levigatura sono da considerarsi pregi e non difetti quindi elementi fondamentali della naturalezza del legno e dell’artigianalità della lavorazione. Inoltre a questi caratteri propri del Papillon Marzullo, l’azienda garantisce il rispetto di elevati standard internazionali di responsabilità sociale e ambientale. Le superfici sono protette con prodotti ecologici anallergici che conferiscono una particolare lucentezza.

Parliamo di un capo davvero unico nel suo genere ensato per un cliente di grande stile che vuole distinguersi con un prodotto ricercato e puro. E' per queste caratteristiche che l'azienda è stata selezionata per partecipare al Premio Campioni di Innovazioni 2017, organizzato da Confindustria che si terà sabato prossimo presso l'Aurum di Pescara. Un riconoscimento importante che permette all'azienda irpina di farsi conoscere sul panorama nazionale da una platea di imprenditori sempre al passo con i tempi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Campioni di Innovazione: c'è anche il papillon in legno

AvellinoToday è in caricamento