rotate-mobile
Cronaca Mercogliano

Sorpresi dai carabinieri in possesso di hashish e marijuana

Nei guai un minorenne ed un 18enne, positivo al narkotest, denunciato anche per guida senza patente

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino che hanno denunciato un minorenne di Monteforte Irpino ed un 18enne di Avellino, ritenuti responsabile di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Nello specifico, a coronamento di un’attività info-investigativa, in orario pomeridiano i Carabinieri hanno bloccato all’uscita del casello autostradale di Avellino Ovest l’autovettura condotta dal 18enne, già noto alle Forze dell’Ordine, con a bordo un altro ragazzo di qualche anno più giovane.

Immediatamente emergeva che il conducente del veicolo non aveva ancora conseguito la patente di guida, risultando altresì positivo al successivo test tossicologico.

La perquisizione personale e veicolare permetteva agli operanti di rinvenire nell’auto uno scatolino con all’interno circa cinque grammi di hashish e tre di marijuana.

La droga è stata sottoposta a sequestro e a carico dei due giovani è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90.

Il conducente dell’auto è stato altresì denunciato per il reato di guida senza patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi dai carabinieri in possesso di hashish e marijuana

AvellinoToday è in caricamento