rotate-mobile
Cronaca

Sospeso agente della polizia stradale per presunta concussione

Tra i 13 sottoposti a misure cautelari e sospesi dall'esercizio delle loro funzioni, figura anche un poliziotto irpino

 Agenti e sottufficiali della polizia stradale di Napoli sono a vario titolo accusati di concussione, induzione indebita a dare o promettere utilità, abuso d’ufficio, falso ideologico,  simulazione di reato, danneggiamento aggravato.

Le indagini a loro carico erano partite dalla denuncia di un imprenditore, che lamentava di essere vittima di continue richieste di denaro da parte di agenti che "presidiavano" il suo deposito. Affermazioni – stando agli inquirenti – confermate da intercettazioni ambientali e riprese video, alcune effettuate anche sulle auto dei poliziotti "infedeli".

I magistrati hanno scoperto che gli agenti usavano sempre la stessa tecnica: intimorivano attraverso controlli stradali, "assoggettavano" così le vittime e le inducevano a fornire loro il denaro. Cifre modeste, o comune proporzionate alle condizioni economiche delle vittime.

Clamoroso quanto accaduto nei pressi di Lago Patria: gli agenti avrebbero inscenato un finto conflitto a fuoco per ottenere dei riconoscimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospeso agente della polizia stradale per presunta concussione

AvellinoToday è in caricamento