rotate-mobile
Cronaca

La sfida di Pasquale per diventare il pastore pizzaiolo nel presepe di Ferrigno

Pasquale Polcaro sarà il pizzaiolo nella nuova pizzeria avellinese Il Gusto

Mysocialrecipe lancia un sondaggio, a cui tutti possono partecipare, per scegliere il primo pastore pizzaiolo da inserire nel prestigioso presepe di Ferrigno, l'artigiano famoso in tutto il mondo per le sue creazioni.
In questo modo, così come è avvenuto per il contest, il sito msr intende valorizzare la figura professionale del pizzaiolo che ancora non ha un riconoscimento ufficiale nonostante la storia secolare e la crescente importanza nel mondo della gastronomia moderna.
I candidati sono, in questa prima edizione, i pizzaioli più cliccati che si sono iscritti al sito, il primo e unico dove è possibile registrare le proprie ricette apponendo una marca temporale legalmente valida, e coloro che hanno ricevuto i tre spicchi in Campania sulla guida Pizzerie del Gambero Rosso.
Tra i quaranta partecipanti anche Pasquale Polcaro di Candida. Il giovane e  promettente pizzaiolo dopo varie esperienze in giro per l'Italia prova a realizzare il suo sogno di essere raffigurato nel presepe di Ferrigno. Per conoscere meglio il talentuoso irpino potrete assaggiare le sue pizze dal 13 novembre nella nuova pizzeria Il Gusto che aprirà in via Tagliamento.

Il sondaggio ha come media partner LucianoPignatarowineblog e Italia a tavola. Il vincitore sarà premiato anche da Italia a Tavola nella nuova categoria pizzaioli nel consueto sondaggio annuale sui protagonisti dell'enogastronomia.
      Il contest si chiuderà alle 15 del 21 novembre. Per votare basta registrarsi al sito, entrare nella pagina sondaggi e cliccare sul proprio pizzaiolo preferito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sfida di Pasquale per diventare il pastore pizzaiolo nel presepe di Ferrigno

AvellinoToday è in caricamento