rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mercogliano

Piscina di Mercogliano, finalmente iniziano i lavori

C'è uno spiraglio di luce alla fine del tunnel

Ormai è dal dicembre 2016 che la vicenda relativa alla piscina di Mercogliano si trascina avanti. Ovvero, quando fu reso noto il seguente comunicato:  

«Immediata chiusura temporanea della struttura natatoria e l'interdizione all'uso della stessa salvo che per i dovuti accertamenti tecnici specialistici, per l'esecuzione degli eventuali lavori di presidio a tutela della pubblica e privata incolumità, nonché per gli eventuali interventi necessari alla rimozione degli inconvenienti riscontrati».  

Adesso, c'è uno spiraglio di luce alla fine del tunnel. Dopo che la procedura ha visto disertare le cinque ditte invitate per realizzare i lavori di manutenzione straordinaria, il Comune di Mercogliano ha deciso di procedere con una procedura aperta col criterio di aggiudicazione al massimo ribasso. Questa scelta ha portato alla partecipazione di 55 ditte. 

Tra queste, soltanto due, la prima e la seconda classificata, sono in fase di verifica dei rispettivi requisiti (casellario giudiziario, Procura, Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio) dopodiché ci sarà la consegna dei lavori. Il tutto dovrebbe avvenire entro la settimana che sta per cominciare o al massimo la prossima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina di Mercogliano, finalmente iniziano i lavori

AvellinoToday è in caricamento