rotate-mobile
Cronaca

Piscina comunale, confermata la sospensione

Si attendono le verifiche sulle opere e sulle autorizzazioni

Tutte le attenzioni sono puntate sulla Piscina Comunale di Avellino. Nella conferenza dei servizi tenuta stamane a Palazzo di Città, l’assessore al Patrimonio, Paola Valentino, ha confermato la linea dura:  

“Ci sono criticità in relazione al contratto, alla realizzazione della piscina, alla gestione. Il Rup farà delle comunicazioni che invierà successivamente a tutti i settori, procederemo in base alla relazione. La nostra volontà è di riaprire la piscina il prima possibile ma occorre necessariamente che la documentazione sia corretta: prima la controparte agisce e si mette in regola, prima riapriremo la struttura”. 

Ecco quali sono le varie criticità riscontrate: 

“C’è il mutuo, i problemi connessi alla realizzazione, tutti gli elementi urbanistici relativi a un confine non rispettato. Bisogna fare tutte le verifiche del caso. Questa mattina ho anche incontrato i lavoratori ma nel rapporto privatistico con il gestore della piscina non possiamo entrare. Lamentano stipendi non retribuiti: ho preso un impegno con loro. Nel momento in cui incontrerò la controparte chiederò che il punto fondamentale, e anche morale, riguardi il pagamento degli stipendi dei lavoratori” . 

Infine, sulla comunicazione dell’avvocato della Polisportiva Avellino: 

“L’avvocato fa il suo lavoro. Noi rimaniamo in attesa delle carte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina comunale, confermata la sospensione

AvellinoToday è in caricamento