Pignataro nominato referente per la provincia di Avellino dell’ANESPP

La nomina e´avvenuta a seguito della riunione dell´Ufficio di Presidenza guidata dal dott. Fabrizio Fantinel

Prestigioso incarico  per il dottore Salvatore Pignataro, che con decreto presidenziale del 10 febbraio 2018 a seguito della riunione della giunta esecutiva nazionale,  e´stato nominato  referente per la provincia di Avellino della prestigiosa “Associazione nazionale Esperti in Sicurezza Pubblica e Privata”. La nomina e´avvenuta a seguito della riunione dell´Ufficio di Presidenza guidata dal dott. Fabrizio Fantinel. All´interno dell`associazione svolgono funzioni importanti esponenti del settore investigativo, criminologico che svolgono funzioni nell´ambito della sicurezza pubblica e privata tra cui il generale Luciano Garofalo ex comandante del Ris dei Carabinieri di Parma.  

L´Associazione riconosciuta ai sensi della legge 14 gennaio 2014 e´ accreditata all UNISED Università Internazionale di Scienze della Sicurezza e della Difesa Sociale´ e affiliata alla NATO Otan cod. Ncage AM 491 alla  Ngo al Consiglio Economico e Sociale dell’ONU all´ Ancrim Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti ed e´Membro effettivo di UNAI – United Nations Academic Impact Organismo ONU per la ricerca scientifica e la formazione universitaria. Le finalita´dell´Associazione sono: collaborare con Istituzioni, Enti pubblici e privati, associazioni di categoria e con qualsiasi altra forma di aggregazione sociale costituita secondo le norme di legge ;   b) collaborare e stipulare accordi o convenzioni con altre associazioni, aggregazioni  sociali e Istituzioni pubbliche e private  che siano in sintonia con lo spirito dell’Associazione e che non sia in contrasto con i principi dello Statuto c)proporre a soggetti interessati studi, consulenze e ricerche nell’ambito delle problematiche sociali, politiche ed economiche inerenti la sicurezza ;  d) organizzare e coordinare convegni, seminari, corsi, incontri, rassegne, mostre, promuovere premi ecc…; e) raccogliere sponsorizzazioni o contributi per attività ed iniziative realizzate nell’ambito degli scopi associativi ; f) promuovere l´immagine dell´Associazione con produzione di ogni tipo di pubblicita´e aggregare nuovi soci che ne hanno i requisiti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Salvatore Pignataro, laureato in giurisprudenza e perfezionato in Tecniche investigative avanzate, giornalista, e´stato anche autore della pubblicazione L´Intelligence oggi. L´Attivita`di intelligence nell´ambito della sicurezza nazionale” con prefazione delléx Procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti. “ Con grande soddisfazione – spiega il dottore Salvatore Pignataro -  ho accettato questa nomina che mi onora per i numerosi esponenti del mondo accademico e delle istituzioni specialisti nei vari settori della sicurezza pubblica e privata  che sono iscritti all´Associazione. Questo incarico che mi e´stato conferito direttamente dall´Ufficio di Presidenza nazionale dell ´ANESPP presieduta dal dott. Fabrizio Fantinel e voluta dal Referente regionale per la Campania Dott. Luca Angrisani che ha apprezzato molto le mie competenze in tale materia. Da domani, sarò disponibile a dialogare con enti  e istituzioni sia pubbliche che private, ma anche con professionisti per svolgere azioni di formazione e sensibilizzazione nel settore della difesa sociale, del contrasto alla criminalita´e alle devianze giovanili.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola, caos e rabbia ad Atripalda: 'volano stracci' tra la dirigente e le mamme

  • Sabato sera di sangue, incidente mortale sul raccordo Salerno-Avellino

  • Incidente mortale sul Raccordo Avellino-Salerno: le immagini del drammatico sinistro

  • Violenta aggressione ad Avellino, dipendente di un bar finisce all'ospedale

  • Sole 365 inaugura ad Avellino, ecco le posizioni di lavoro aperte

  • Incidente mortale, il dolore degli amici di Emanuele

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AvellinoToday è in caricamento