rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza Libertà

Piazza Libertà, lavori a ritmo serrato

Se tutto procederà senza intoppi, il tratto pedonale di Piazza Libertà, sotto palazzo Caravviolo entro una decina di giorni potrebbe essere completamente aperto

Proseguono a ritmo serrato i lavori di riqualificazione di Piazza Libertà. Gli interventi di posa in opera della pavimentazione vanno avanti spediti anche grazie alla grossa forza lavoro messa in campo dall’impresa aggiudicataria dell’appalto che, supportata quotidianamente dai tecnici del Settore Lavori Pubblici del Comune di Avellino, sta cercando di limitare quanto più possibile i disagi che la chiusura di un’area comporta. Il marciapiede davanti Palazzo Caracciolo, sede dell’Amministrazione Provinciale, è in fase di ultimazione tant’è che una parte è già fruibile per i pedoni.

Se tutto procederà senza intoppi, questo tratto pedonale di Piazza Libertà entro una decina di giorni potrebbe essere completamente aperto. E’ stata avviata anche la posa in opera della nuova pavimentazione sul marciapiede davanti il Palazzo Vescovile che, appena terminata, consentirà la riapertura della strada di accesso a Piazza del Popolo. I lavori si sposteranno poi sul tratto di collegamento Piazza Garibaldi – Via Due Principati con l’obiettivo di aprirlo quanto prima al traffico veicolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Libertà, lavori a ritmo serrato

AvellinoToday è in caricamento