rotate-mobile
Cronaca

Piazza Libertà, la settimana prossima nuove aperture veicolari

Anche per quanto riguarda i lavori della Bonatti, si sta andando avanti in maniera spedita

Proseguono i lavori a Piazza Libertà dove da ieri è stato riaperto il tratto di marciapiede davanti il Palazzo della Prefettura. Contestualmente si è cominciato a pavimentare, sempre con la pietra lavica, il tratto stradale davanti Corso Vittorio Emanuele.

Inoltre a giorni sarà aperto al traffico veicolare la strada davanti Palazzo Capone, in maniera tale da ricollegare, con doppio senso di marcia, Via Trinità a Via Due Principati. Attualmente si stanno realizzando anche i sottoservizi davanti Palazzo Ercolino per poi procedere, una volta terminato l’intervento, alla pavimentazione anche di questo tratto. “Siamo in una fase importante dei lavori a Piazza Libertà – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi – perché ci stiamo concentrando sull’aspetto viario e pedonale della stessa. Una volta terminati tali interventi restituiremo alla città tutta la parte viaria e pedonale a contorno della nuova agorà cittadina che si sta realizzando. Contestualmente già da qualche giorno i cittadini possono ammirare la nuova illuminazione che è un elemento caratterizzante della futura Piazza Libertà”.

Anche per quanto riguarda i lavori della Bonatti, si sta andando avanti in maniera spedita. Allo stato si sta intervenendo sul tratto davanti la Città Ospedaliera dove oltre a terminare la rotatoria, si sta realizzando il tratto nei pressi dell’ingresso delle due gallerie. Inoltre si sta ultimando tutta la parte di marciapiede, sempre davanti la Città Ospedaliera, con la posa in opera dei sanpietrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Libertà, la settimana prossima nuove aperture veicolari

AvellinoToday è in caricamento