rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Duomo

Piazza Duomo, terminati i lavori di riqualificazione urbana

Allo stato restano in stand-by solo la sistemazione dell'area archeologica adiacente la Cattedrale, per la quale la Regione Campania ha sbloccato gli oltre due milioni di euro

Piazza Duomo è stata restituita alla città. Terminati i lavori di riqualificazione, da ieri infatti l’area davanti la Cattedrale è stata liberata dalle transenne con grande soddisfazione dei residente della zona. Ultimata tutta la cinematica dell’intervento (strade, rampe, accessi, marciapiedi, piazze, ecc), l’area che da Piazza Duomo arriva alla Case della Cultura Victor Hugo è nuovamente fruibile.

Allo stato restano in stand-by solo la sistemazione dell’area archeologica adiacente la Cattedrale, per la quale la Regione Campania ha sbloccato gli oltre due milioni di euro (2.100.000 per la precisione) dei finanziamenti del PICA, pari al 60% dell’importo complessivo previsto per i lavori di riqualificazione di Collina della Terra, e la sistemazione di Via Duomo.

“Una scelta questa di fermare temporaneamente i lavori non casuale – come spiega l’assessore ai lavori publici Costantino Preziosi – infatti l’Amministrazione, in considerazione della pausa estiva e delle prossime festività religiose (Alzata del Pannetto della Madonna Assunta e Processione del 15 agosto) che porteranno sulla Collina della Terra un flusso notevole di fedeli, ha ritenuto opportuno sospendere i suddetti interventi per poi riprenderli a fine estate”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Duomo, terminati i lavori di riqualificazione urbana

AvellinoToday è in caricamento