rotate-mobile
Cronaca

Pianodardine, in mille e cinquecento al corteo per la Valle del Sabato: LE FOTO

Per circa due chilometri, dalla Novolegno allo Stir di Pianodardine hanno marciato cittadini, associazioni, lavoratori e politici

Grande partecipazione al corteo organizzato dal Comitato Salviamo la Valle del Sabato.

Mille e cinquecento persone hanno marciato per il diritto alla salute che in questi anni è stato leso a causa di una politica ambientale totalmente assente.

Un corteo pacifico che ha manifestato per una battaglia di civiltà in nome delle vittime della Valle dei Tumori e di chi lotta ancora oggi per la sopravvivenza. Una marcia per la vita all'indomani dell'esposto in Procura presentato dal dott. Franco Mazza al quale sono stati allegati dati e studi che potrebbero rappresentare un punto di partenza per eventuali inchieste che la Magistratura intenderà istruire. Per i cittadini la manifestazione di oggi rappresenta un momento di svolta, per questo a margine dell'incontro sono stati ribaditi gli obiettivi chiave per un cambio di marcia.

Obiettivi scritti nero su bianco in un documento in cui si chiede: - Pianodardine non divenga il polo provinciale per il trattamento della frazione umida; - Dare risposte ai tanti interrogativi sui rischi per la salute derivanti dai livelli di inquinamento della Valle, chiamando in causa l'Istituto Superiore di Sanità; - Indagini serie, attendibili e costanti sulla qualità delle tre matrici (terra, aria ed acqua) da parte dell'ARPAC; - Massima attenzione da parte delle istituzioni.

MO' BASTA, corteo Valle del Sabato

(Le immagini sono prese dalla pagina facebook del comitato Salviamo la Valle del Sabato)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianodardine, in mille e cinquecento al corteo per la Valle del Sabato: LE FOTO

AvellinoToday è in caricamento