menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Finanziato il piano di caratterizzazione della falda nel comprensorio Solofra-Montoro

“Sono contento – afferma il primo cittadino di Solofra Michele Vignola – del placet giunto da Palazzo Santa Lucia. Il piano di caratterizzazione risulta di estrema importanza per la natura dei sondaggi che si andranno a fare sulle acque interessate, sia superficiali che di sottosuolo"

Piano di caratterizzazione della falda nel comprensorio Solofra-Montoro. La Regione Campania ha, dato l’ok mediante apposito decreto dirigenziale per l’utilizzo dei fondi (1.198.002,52 euro) funzionali a rendere operative la gamma di indagini sulle acque e suoi suoli  nell’area territoriale interessata all’emergenza tetracloroetilene.

“Sono contento – afferma il primo cittadino di Solofra Michele Vignola – del placet giunto da Palazzo Santa Lucia. Il piano di caratterizzazione risulta di estrema importanza per la natura dei sondaggi che si andranno a fare sulle acque interessate, sia superficiali che di sottosuolo. Operazione propedeutica poi alla bonifica della falda”“E’ senza dubbio – continua – un risultato positivo, frutto del lavoro congiunto e proficuo svolto dai Comuni e dall’Ato, e che si inserisce in un percorso già avviato teso a superare l’emergenza idrica. Mi riferisco allo sblocco relativo all’emungimento dei pozzi industriali”.“Ora – prosegue il sindaco - cominciamo a raccogliere i frutti del lavoro seminato”.  Ma Vignola avverte: “Adesso mi aspetto che il piano venga attuato e portato a compimento con un monitoraggio completo ed esaustivo”.“Sull’operatività del piano – conclude - saremo vigili e attenti. Non è possibile perdere altro tempo”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento