rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Prata di Principato Ultra

Percosse e minacce, due irpini finiti in manette

Estorcevano denaro a un imprenditore dell’area nolana

Con percosse, minacce, lesioni personali estorcevano denaro a un imprenditore dell’area nolana. Tre persone, due della provincia di Avellinom sono state arrestate dai militari della Guardia di Finanza di Nola. 
Il provvedimento giudiziario del Gip del Tribunale di Nola ha consentito di accertare episodi di aggressione fisica e verbale nei confronti di un commerciante al dettaglio e della moglie. Minacce sia di persona che per telefono, finalizzate alla consegna di una somma di denaro pari a circa 10mila euro. 
Nel corso delle indagini sono stati delineati specifici eventi, accertati da dicembre 2018 fino al 5 febbraio scorso.  Oltre alle  condotte intimidatorie, l'imprenditore è stato picchiato in un locale  pubblico di Nola in pieno giorno davanti a tante persone. 
Gli accertamenti hanno consentito all'Ufficio di Procura di avanzare specifica richiesta di arresto , pienamente condivisa  dal GIP presso il Tribunale di Nola che ha disposto l'arresto di 2 soggetti e la misura dell'obbligo di presentazione alla Procura Generale di un soggetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percosse e minacce, due irpini finiti in manette

AvellinoToday è in caricamento