
Parolise, screening alla casa albergo per anziani Villa Paradiso: 98 tamponi negativi
Screening obbligatorio promosso dall'Asl anche per la Casa Albergo per Anziani e Comunità Tutelare per non autosufficienti “Villa Paradiso” di Parolise
Screening obbligatorio promosso dall'Asl anche per la Casa Albergo per Anziani e Comunità Tutelare per non autosufficienti “Villa Paradiso” di Parolise. I tamponi sono stati effettuati sugli ospiti e su tutto il personale impiegato presso la struttura, sia sanitario che amministrativo.
Novantotto i test processati, tutti negativi al Covid-19. Lo screening rientra nel piano nazionale di prevenzione e verifiche posto in essere sulle strutture dedicate agli anziani e realizzato dall'Asl di Avellino.
In particolare per Villa Paradiso di Parolise, sono stati effettuati dal Distretto Sanitario di Atripalda 63 test sugli anziani ospiti della struttura e i restanti 35 relativi al personale infermieristico, socio-sanitario e amministrativo oltre che agli addetti alle pulizie e tutti gli operatori presenti.
Lo screening realizzato dall'Asl rappresenta, perciò, una conferma che sicuramente rassicura gli ospiti e le loro famiglie rispetto ad un'emergenza così complicata come quella in atto a livello mondiale.