rotate-mobile
Cronaca Volturara Irpina

Paga in un bar con 100 euro false e viene individuato dai carabinieri

I Carabinieri, nonostante le poche informazioni a disposizioni, non tralasciavano nessuna pista e riuscivano dapprima a circoscrivere i sospetti su alcuni soggetti e successivamente ad individuare il responsabile in un 25enne salernitano, non nuovo a tali fatti, che proprio qualche giorno fa è stato arrestato, in flagranza di reato, a San Martino Valle Caudina, dove aveva cercato di rifilare un'altra banconota tarocca da 50 euro ad un benzinaio del posto

Lo scorso 2 luglio uno sconosciuto, in un bar di Volturara Irpina, dopo aver pagato delle consumazioni con una banconota da 100 euro contraffatta, si era allontanato facendo perdere le proprie tracce.

La proprietaria, accortasi di essere stata raggirata ed ingannata dall’ottima qualità della banconota, non aveva potuto far altro che rivolgersi ai Carabinieri della locale Stazione che, immediatamente, avviavano le indagini del caso.

I Carabinieri, nonostante le poche informazioni a disposizioni, non tralasciavano nessuna pista e riuscivano dapprima a circoscrivere i sospetti su alcuni soggetti e successivamente ad individuare il responsabile in un 25enne salernitano, non nuovo a tali fatti, che proprio qualche giorno fa è stato arrestato, in flagranza di reato, a San Martino Valle Caudina, dove aveva cercato di rifilare un’altra banconota tarocca da 50 euro ad un benzinaio del posto.

Fondamentale nel caso specifico è stato lo scambio di informazioni tra i due Comandi dell’Arma.

La banconota da 100 euro contraffatta è stata quindi sottoposta a sequestro dai Carabinieri di Volturara Irpina che, alla luce delle evidenze, denunciavano il giovane in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, per detenzione e spendita di banconote false.

L’incremento delle attività poste in essere dai Carabinieri in ambito nazionale tese a contrastare i delitti contro la fede pubblica, anche in Provincia di Avellino, sta dunque ottenendo concreti risultati. Saranno ora svolte indagini finalizzate sia all’individuazione dei canali attraverso i quali le banconote false sono state immesse in circolazione sia all’identificazione di ulteriori responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paga in un bar con 100 euro false e viene individuato dai carabinieri

AvellinoToday è in caricamento