rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montoro

Ordigno bellico rinvenuto a Montoro, domani il tavolo tecnico in Prefettura

Si discuterà, in tale occasione, riguardo alle operazioni di disinnesco, rimozione e brillamento della bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale

Si terrà domani, presso la Prefettura di Avellino, il tavolo tecnico riguardo alle operazioni di disinnesco, rimozione e brillamento di un ordigno bellico rinvenuto a Montoro lo scorso 23 febbraio, in località Preturo.

La scoperta durante i lavori lungo la tratta ferroviaria Salerno-Avellino-Benevento

La bomba è stata ritrovata, come detto pocanzi, cinque giorni fa, durante i lavori effettuati lungo la tratta ferroviaria Salerno-Avellino-Benevento. Nello specifico, mentre gli operai erano in procinto di rimuovere i binari in corrispondenza del Ponte dell'Angelo, hanno riportato alla luce l'ordigno, messo poi in sicurezza dal successivo intervento degli artificieri.

Al tavolo di domani saranno presenti gli operatori del ventunesimo reggimento Genio Guastatori di Caserta, che discuteranno, insieme ai rappresentanti istituzionali (Comune di Montoro e Protezione Civile Regione Campania), forze dell'ordine, Vigili del Fuoco e RFI, le modalità di disinnesco, rimozione e brillamento dell'ordigno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordigno bellico rinvenuto a Montoro, domani il tavolo tecnico in Prefettura

AvellinoToday è in caricamento