rotate-mobile
Cronaca

Ordigno bellico a Montoro, tavolo in Prefettura: dovrebbe essere rimosso entro un mese

Questa mattina, presso la Prefettura di Avellino, si è tenuto un tavolo tecnico per definire le modalità di dissinesco, rimozione e brillamento dell'ordigno rinvenuto a Montoro, in località Preturo, lo scorso 23 febbraio

Questa mattina, presso la Prefettura di Avellino, si è tenuto un tavolo tecnico per definire le modalità di dissinesco, rimozione e brillamento dell'ordigno rinvenuto a Montoro, in località Preturo, lo scorso 23 febbraio. Alla riunione hanno preso parte gli operatori del ventunesimo reggimento Genio Guastatori di Caserta insieme con i rappresentanti istituzionali (Comune di Montoro e Protezione Civile Regione Campania), le forze dell'ordine, i Vigili del Fuoco e RFI.

Tutto pronto per l'organizzazione di un nuovo sopralluogo; in seguito occorrerà definire le modalità d’intervento e di evacuazione delle persone residenti nella zona, nel giorno in cui i tecnici contano di rimuovere l’ordigno. Le prime indiscrezioni lasciano intendere che occorrerà almeno un mese per ultimare l’operazione.

La bomba è stata ritrovata durante i lavori effettuati lungo la tratta ferroviaria Salerno-Avellino-Benevento. Nello specifico, mentre gli operai erano in procinto di rimuovere i binari in corrispondenza del Ponte dell'Angelo, hanno riportato alla luce l'ordigno, messo poi in sicurezza dal successivo intervento degli artificieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordigno bellico a Montoro, tavolo in Prefettura: dovrebbe essere rimosso entro un mese

AvellinoToday è in caricamento