Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca Santa Paolina

Santa Paolina, nuovamente vandalizzata e distrutta l'opera di Irene Russo: "Una sconfitta per l'Irpinia"

Lo sfogo dell'artista: "Ho sempre portato con orgoglio ovunque nel mondo il mio essere irpina, sono anni che mi occupo di land art e non ho mai dovuto subire tutto questo"

Un increscioso episodio si è verificato a Santa Paolina, dove l'opera d'arte di Irene Russo è stata nuovamente vandalizzata, distrutta e derubata della sua struttura.

Secondo episodio a distanza di due settimane: "Il 'cuore irpino' non sarà mai ultimato"

Non è, infatti, la prima volta che accade una situazione del genere: già lo scorso 27 maggio, l'opera, intitolata "Giovani Paesaggi" e realizzata per il Forum Giovanile di Santa Paolina, fu presa di mirino dai vandali. Episodio che costrinse la giovane artista irpina a rimandarne l'inaugurazione, prevista due giorni dopo, e a rimetterla in piedi dopo sole 20 ore.

Ora, però, la vergogna si è ripetuta e Irene si è lasciata andare a un commosso sfogo sui social: "Senza parole per questo atto vergognoso. Due volte vandalizzata, il 'cuore irpino' non sarà realizzato, non sarà mai ultimato. È una sconfitta per la mia terra che non dà voce ai suoi giovani ho girato mezzo mondo e non mi era mai successo un atto così incivile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Paolina, nuovamente vandalizzata e distrutta l'opera di Irene Russo: "Una sconfitta per l'Irpinia"
AvellinoToday è in caricamento