rotate-mobile
Cronaca

Artisti internazionali per realizzare l'opera d'arte di Piazza Libertà

Approvato il bando in commissione Cultura, circa 55mila euro la cifra prevista

54.341 euro, questa la cifra individuata per la realizzazione dell’opera d’arte da installare a Piazza Libertà. Ieri la commissione cultura presieduta da Laura Nargi, Ha approvato il bando per una gara ad evidenza pubblica a cui potranno prendere parte artisti provenienti da tutta Italia e dall'estero per la realizzazione di una struttura artistica capace di valorizzare l’agorá cittadina.
Alla fine è stato deciso che la commissione giudicante dovrà essere composta dal sindaco o da un rappresentante dell'amministrazione comunale, dal progettista dell'intervento di piazza Libertà, dalla Soprintendenza ai Beni storico-artistici e da due artisti di chiara fama, almeno di profilo nazionale, come previsto dalla legge. 
Chiaramente non sono mancate le polemiche. Sul voto si è astenuta il consigliere Nadia Aiace del gruppo Si Può, mentre Barbara Matetich ha contestato ancora una volta i tempi troppo lunghi della maggioranza per raggiungere una decisione. Sono infatti passate tre settimane dall’ultimo incontro per decidere sul futuro dell’opera d’arte di Piazza Libertà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artisti internazionali per realizzare l'opera d'arte di Piazza Libertà

AvellinoToday è in caricamento