rotate-mobile
Cronaca Cervinara

Omicidio Zeppetelli, concessi i domiciliari anche a Maglione

Giuseppe Moscatiello e Alessio Maglione sono accusati di aver assassinato Nicola Zeppetelli davanti al suo circolo a Cervinara il 19 febbraio 2022

Concessi gli arresti domiciliari anche ad Alessio Maglione, detenuto per nove mesi e accusato dell’omicidio volontario di Nicola Zeppetelli, commesso il 19 febbraio a Cervinara nella frazione Loffredo, dove la vittima gestiva un circolo. Il Gip del Tribunale di Napoli ha accolto la richiesta di attenuazione della misura cautelare in carcere presentata dal suo avvocato Giulia Cavaiuolo.

Nel marzo scorso, invece, il Tribunale del Riesame di Napoli ha accolto la richiesta dell'avvocato difensore Luigi Petrillo, disponendo la scarcerazione di Giuseppe Moscatiello e fissandone i domiciliari fuori regione.

L'omicidio è avvenuto nel febbraio scorso

Giuseppe Moscatiello e Alessio Maglione sono accusati di aver assassinato Nicola Zeppetelli davanti al suo circolo a Cervinara il 19 febbraio 2022. Nel corso dell'interrogatorio dello scorso 22 febbraio, Giuseppe Moscatiello ha dichiarato la sua totale estraneità ai fatti precisando di aver dato solo un passaggio al suo amico Maglione inconsapevole che, quest'ultimo, fosse armato. In quell'occasione, il legale di Moscatiello, l'avv. Petrillo ha sollevato contestazioni, tra cui l'aggravante mafiosa del fatto di sangue.

Anche Maglione ha risposto a tutte le domande del Gip negando di aver agito con premeditazione e modalità mafiosa. Il 30enne, di fatto, ha ammesso di aver sparato ma che il suo intento non fosse quello di uccidere Zeppetelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Zeppetelli, concessi i domiciliari anche a Maglione

AvellinoToday è in caricamento