rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nusco

Omicidio La Rosa: "Se mi rapiscono sai dove sono"

Per madre e figlio, originari di Nusco, le accuse sono gravissime

Come era prevedibile, sono finiti in manette la madre e il figlio originari di Nusco. Per loro l’accusa è di omicidio. Pochi dubbi, in tal senso, su quale sia stato il destino di Andrea La Rosa, di cui era stata denunciata la scomparsa il 16 novembre scorso. A sottoporli a fermo di indiziato di delitto, emesso dal PM, sono stati i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano. Si tratta di Antonietta Biancaniello e di suo figlio, Raffaele Rullo. Stando a quanto affermano le ricostruzioni, pare che il movente alla base del delitto sia un prestito che i due non avevano intenzione di restituire.

L’omicidio del 35enne ex calciatore di serie C e neo direttore sportivo del Brugherio calcio, è avvenuto nello scantinato di casa. L’uomo è stato sgozzato. Successivamente, i due avrebbero cercato di disfarsi del cadavere sciogliendolo nell’acido, ma senza riuscirci. Ad uccidere sarebbe stato Rullo, con la complicità della madre. Il corpo del 35enne è stato rinvenuto all’interno dell’auto, guidata dalla donna, all’interno di un bidone.

Del resto, Rullo è diventato subito  il principale sospettato, già nelle prime ore successive alla denuncia di scomparsa. Le dichiarazioni della fidanzata dell'ex calciatore e di un giocatore della squadra di cui l’uomo era direttore sportivo, portano subito alla luce l’incontro avvenuto la sera del 14 novembre in viale Certosa

La Rosa lo sapeva e aveva paura. Ecco il messaggio che l'ex calciatore aveva inviato a un amico «Se mi rapiscono sai dove sono...». Rullo lo convinse a spostarsi a Quarto Oggiaro, a casa della madre. All’1.34, il suo cellulare si riaccende dopo due ore di silenzio. La compagna riceve tre messaggi su Whatsapp in rapida successione: «Azz», «Ho sonno», «Dopo chiamami». A scrivere quei messaggi, però, è Rullo. A quell’ora, La Rosa è già morto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio La Rosa: "Se mi rapiscono sai dove sono"

AvellinoToday è in caricamento